Scoperte culinarie, ricette, viaggi e di tutto un po'

Scoperte culinarie, ricette, viaggi e di tutto un po'

Eccoci qui!

Eccoci qui!

Primo articolo, o quanto meno prima volta in cui mi siedo e ho un’improvvisa voglia di scrivere.

Sarà l’autunno, che miracolosamente è arrivato prima del previsto. Ieri sera mi ha stupita con 15 gradi e vento gelido, ed è appena cominciato Ottobre e per una città come Roma è strano che accada.

(Ah una cosa, amo degli americani che scrivono i mesi con  la lettera maiuscola, quindi ho deciso che anche io voglio dargli questa importanza!!!).

Uno dei motivi per cui non ho mai iniziato a scrivere è il pensare che questo blog dovesse essere già abbastanza ricco di articoli prima di essere ufficializzato. Invece oggi ho pensato che vorrei crescesse insieme a voi, volta per volta, giorno per giorno, senza l’ansia di DOVER far qualcosa, ma solo per il PIACERE di farlo.

Quindi eccomi qui, giorno di riposo (per chi non lo sapesse lavoro come Head Cashier in una boutique di lusso del centro di Roma), un tè caldo, due cani che mi stanno odiando perché vogliono giocare e buste di carta accanto al pc piene di funghi porcini e zucche.

Questa mattina ho approfittato del clima autunnale per andare alla ricerca di prodotti di stagione tra serre e mercati.

Al mercato di Acilia, quello della mia infanzia per intenderci, ho trovato dei bei funghi porcini del Trentino, da Serra Madre (un’azienda agricola della mia zona che fa vendita diretta) ho trovato invece un mondo di zucche. Per un momento mi sono sentita molto in America, certo non c’erano campi, ma un quantitativo di zucche così non avevo mai avuto il privilegio di vederlo!

Poi pescheria di fiducia e via a cucinare!

Stasera ovviamente porcini!

Niente, Emma, la mia cucciola meticcia di poco più di un 1 anno e di soli 34 chili mi sta letteralmente grattugiando una spalla mentre Billy, meticcio preso in canile di quasi 7 anni e con me da quasi 3, mi guarda interdetto.

E’ ora di uscire!

Buon Autunno a chi passa di qui!

 



4 thoughts on “Eccoci qui!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.